architettomauriello.it logo
« < >

francoforte sul meno | germania

quinta città tedesca per abitanti, si trova al centro di una vasta area metropolitana lungo il fiume meno e negli ultimi anni è diventata sempre più all’avanguardia.
francoforte è il centro finanziario della germania e uno dei principali in europa.
qui hanno sede la banca centrale europea, la banca federale tedesca e la borsa di francoforte, terza al mondo per volume di scambi azionari.
durante la seconda guerra mondiale fu rasa al suolo quasi completamente e solo pochi quartieri sono sopravvissuti ai bombardamenti.

alt strats
nel centro della città vecchia, il nuovo quartiere domromer sta per essere completato dopo un piano di ricostruzione e rinnovamento.
attualmente è un quartiere deserto, palazzi vuoti, negozi chiusi, nessuno per strada ma presto tornerà a vivere e a popolarsi.
nel corso degli ultimi anni, quella che è conosciuta come la “nuova città vecchia” e che si trova tra il duomo imperiale e la città di römerberg è stata meticolosamente ricostruita seguendo i progetti originali e le foto d'epoca, dopo che era stata completamente distrutta.
una volta riportato al suo antico splendore, il quartiere sarà caratterizzato da abitazioni storiche, vicoli tortuosi e piazze pittoresche che ricordano un’epoca passata.
i residenti potranno tornare ad abitare le case e gestire i negozi nel cuore pulsante della città dove il passato e il presente di francoforte s’incontreranno in armonia, quando anche l’antica strada che accolse re e imperatori tornerà accessibile.
il nuovo e il vecchio
1 / 4 enlarge slideshowhd
il nuovo e il vecchio
il nuovo e il vecchio
2 / 4 enlarge slideshowhd
il nuovo e il vecchio
alt strats - vista notturna
3 / 4 enlarge slideshowhd
alt strats - vista notturna
alt strats - vista notturna
4 / 4 enlarge slideshowhd
alt strats - vista notturna
Link
https://www.architettomauriello.it/francoforte_sul_meno_germania-g2016

Share link on
CLOSE
loading