frasca parrucchieri
il salone accoglie i suoi clienti in uno spazio polifunzionale; 130 mq distribuiti su un unico livello per due saloni dedicati all'hair style per donna e uomo.
una reception in comune per l'accoglienza, il guardaroba e la zona bar mette in comunicazione la sala maschile con quella femminile.
quest'ultima, concepita come una grande sala con sul fondo la vip place, per trattamenti personalizzati, e la wash place, mentre è volutamente più defilata la sala colori.
il blocco servizi, pur separati, sono progettati a spalla per una maggiore funzionalità tecnica.
la sala maschile, di dimensioni ridotte, è concepita come un open space dotato di ogni sorta di confort.
gli arredi sono realizzati con lamiere in ferro di 5 mm, smaltato di colore antracite lucido, in netto contrasto con la pavimentazione in lastre di gres di colore tortora e col resto degli arredi bianchi.
gli specchi, incorniciati da profilati in ferro, che tracciano il profilo dei monti della valle, si alternano a lastre di vetro bianco retro-laccato progettate per contenere i monitor.
l'illuminazione a led, oltre al risparmio energetico, mira ad ottenere la corretta illuminazione per un salone di parrucchiere, ma anche giochi di luce rilassanti per i clienti, soprattutto nella vip place e nella wash place, dove il relax è enfatizzato da poltrone massaggianti e da un sistema di cromoterapia.
nella sala uomo specchi a tutt' altezza per dilatare lo spazio e mosaici vitrei sui toni del grigio e del nero per dare brillantezza e lusso ad uno spazio pensato per l'uomo moderno, che ama dedicarsi del tempo.
progetto
arch. anna esposito
arch. mario russo
fotografia
arch Antonio Olderigi Mauriello